“Raccolta differenziata, bene ok della Provincia”

7 aprile 2011 | 00:51
Share0
“Raccolta differenziata, bene ok della Provincia”

L’intervento del presidente Riccardo Sbrozzi

Il Faro on line – “Non posso che esprimere soddisfazione per il via libera della Provincia all’avvio della raccolta differenziata. La notizia, che è stata data dalla stampa in data 4 aprile, rappresenta la conferma che il lavoro portato avanti dalla Commissione Ambiente in tre anni e mezzo è stato concreto ed efficiente. Personalmente,  ho sostenuto da sempre la validità di questo progetto”.
E’ quanto afferma il presidente della commissione Ambiente Riccardo Sbrozzi che spiega: “Fin dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale, il sottoscritto è stato un convinto sostenitore della raccolta differenziata porta a porta, il progetto promosso dalla Provincia di Roma. Infatti, il primo incontro che ho svolto con l’Assessore Provinciale all’Ambiente Michele Civita risale al 2008, da là gettammo le basi per inserire il Comune di Civitavecchia nel piano della differenziata proposto dalla Provincia. Se siamo giunti oggi s questi risultati è stato anche, o forse principalmente, grazie all’impegno del sottoscritto e della Commissione che presiedo, oltre ovviamente al lavoro dell’Assessore Leonardo Roscioni dal suo arrivo come Assessore”.

“Nelle mille difficoltà di reperire i finanziamenti necessari e dopo tre anni di intenso lavoro, vedere che il piano è finalmente partito è un motivo d’orgoglio. Sono sicuro che fra pochi mesi si registrerà un deciso aumento della quota di rifiuti recuperati tramite raccolta differenziata. Desidero in questa sede ringraziare tutta la Commissione, opposizione compresa, che mi ha affiancato in questo e molti altri progetti”.