Seguici su

Cerca nel sito

“Abbiamo bisogno di nuove strategie e nuovi strumenti”

riccardo pece candidato nella lista udc per le amministrative di latina

Più informazioni su

Il Faro on line – “Occorre dare ai giovani strutture e strumenti idonei per affermare il modello della continuità studio-lavoro”. Lo dichiara Riccardo Pece (nella foto), candidato per la lista dell’Udc per le prossime amministrative di Latina. “In tal senso – spiega – tra le nostre proposte programmatiche c’è quella  di concepire l’Università Pontina quale polo federato autonomo della Sapienza”.
Riccardo Pece è vicepresidente della cooperativa Iniziative sociali. Formatore e responsabile su Latina dei rapporti con il Servizio civile nazionale, è anche coordinatore sempre per la provincia pontina del Forum permanente del terzo settore.
Pece sottolinea che “per risollevare le sorti di Latina, come Udc riteniamo che sia prioritario rilanciare le reti di cooperazione sociale e associazionismo civico che in questi anni sono state trascurate in città. E che, al contrario, rappresentano una grande ricchezza e ci possono garantire in un Comune grande come quello di Latina un potenziamento dei servizi di qualità rivolti ai cittadini. Mi riferisco al settore dell’assistenza, con particolare attenzione nei confronti di quella domiciliare rivolta agli anziani e alle persone con disabilità. Così da offrire un valido aiuto anche alle famiglie che, ancor più nella nostra città, rimediano con le loro attenzioni alle carenze dei servizi”.
“In questo ambito – continua Pece – abbiamo bisogno di nuove strategie e nuovi strumenti, anche perché i bisogni sociali sono in aumento in tutte le fasce di età. Come avviene oggi, ad esempio, nel campo del turismo attraverso lo strumento del Buono Vacanza, ritengo che sia necessario dotare Latina di una carta dei servizi per le prestazioni sociali. Così da sostenere chi ha maggiormente bisogno secondo il doppio principio di sussidiarietà e di responsabilità sociale che è alla base di un partito come l’Udc”.

Più informazioni su