Seguici su

Cerca nel sito

“B4a, in attesa della soluzione finale”

Russo D’Auria: “C’è chi intanto con i ricorsi ha risparmiato migliaia di euro”

Più informazioni su

Il Faro on line – “C’è la concreta possibilità di risparmiare sul salasso che la question dei B4a sta facendo sulle tasche dei cittadini di Fiumicino. E la cosa è apparsa in tutta la sua evidenza nell’ultima riunione che abbiamo fatto su questo argomento”.
A parlare è il presidente dell’associazione Progetto Futuro, Mario Russo D’Auria: “La riunione della scorsa settimana, oltre che a stigmatizzare il comportamento dell’amministrazione comunale sul caso dell’Ici sui terreni considerati edificabili ma in realtà bloccati dai vincoli,  ha proposto anche qualche nota positiva. La più rilevante – afferma Russo D’Auria – è stata rappresentata dal racconto di un cittadino (che era alla riunione sa di chi parliamo, ma pubblicamente non facciamo il nome per una questione di privacy) che ha detto di aver risparmiato ben 7000 euro a seguito del ricorso fatto con l’avvocato Cristina Milita, cioè l’avvocato che l’associazione Progetto Futuro aveva incaricato di seguire l’evolversi della situazione. C’è grande soddisfazione – afferma ancora Russo D’Auria – nel vedere che le azioni legali, se ben incardinate, ottengono dei risultati. Certo non è la soluzione di tutti i problemi, ma è un bel passo avanti”.
Ma chi non ha ancora fatto ricorso? Il presidente dell’associazione Progetto Futuro precisa: “Chi ha pagato ovviamente non può tornare indietro, ma c’è spazio per chi ancora non l’avesse fatto. E comunque, in attesa che qualcuno dall’amministrazione comunale si decida a dire una parola vera sul caso, c’è da guardare anche al futuro. Pensare ad un’azione di tutela significa comunque poter risparmiare sulle prossime tasse. E più siamo a fare i ricorsi, più forza abbiamo”.

Più informazioni su