Seguici su

Cerca nel sito

Casa.it diventa mobile

Il Faro on line – Casa.it, il portale immobiliare n°1 in Italia, lancia il proprio sito mobile sviluppato per la ricerca di immobili in vendita e in affitto da cellulare.
La diffusione degli smartphone ha rivoluzionato il nostro modo di utilizzare il cellulare, da semplice mezzo per telefonare a estensione del proprio PC. Con il proprio smartphone oggi gli italiani hanno accesso continuo a informazioni e possono mantenersi sempre in contatto tramite email e social network. Per consentire la ricerca della casa dei sogni in qualsiasi momento e luogo, Casa.it ha sviluppato una versione mobile del proprio portale Casa.it, che permetterà a tutti coloro che desiderano una nuova abitazione di monitorare migliaia di annunci presenti sul portale anche in mobilità.
Il sito mobile di Casa.it, accessibile da chiunque abbia un cellulare abilitato a Internet (iPhone, Blackberry,Nokia, Samsung , etc), dispone di un’innovativa interfaccia grafica studiata per consentire all’utente una ricerca efficace e veloce quando è lontano dal PC. I consumatori, quindi, potranno utilizzare tutte le principali funzionalità del portale Casa.it. anche in mobilità, ottimizzando in questo modo il tempo di ricerca della casa più adatta alle loro esigenze.
Con il motore di ricerca avanzato, basato sulla “ricerca naturale”, sarà possibile trovare gli immobili indicando l’indirizzo preciso, il comune, il cap e la provincia, e selezionando altri dettagli quali la fascia di prezzo desiderata e i metri quadrati.
Grazie alla sezione MyCasa gli utenti potranno consultare le  ricerche effettuate e gli annunci immobiliari salvati sul PC anche tramite cellulare oppure prendere appunti direttamente sul proprio smartphone e rivederli in un secondo momento sul computer di casa. Sarà possibile, inoltre, aggiungere note sugli annunci salvati, visualizzarli in base a vendita o affitto e ordinarli per data di salvataggio, prezzo e località.
Il nuovo Sito Mobile è ottimizzato anche per facilitare il contatto tra chi propone e chi cerca casa. Gli utenti potranno, infatti, contattare immediatamente dal proprio cellulare l’agenzia immobiliare, semplicemente cliccando sul numero di telefono indicato sull’annuncio.
“Con questa importante novità vogliamo rendere ancora più agevole la ricerca della casa dei sogni da parte degli italiani e, soprattutto, offrire una nuova modalità di ricerca  a tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare a questa importante attività: abbiamo riscontrato, infatti, che gli utenti mobile utilizzano il sito in qualsiasi momento della giornata, come ad esempio durante un viaggio in metro o in fila al supermercato. Da oggi chiunque abbia un cellulare con connessione a Internet potrà tenere sempre monitorato lo stato degli immobili che più gli interessano, salvarli all’interno dell’area dedicata Mycasa, contattare immediatamente l’agenzia e condividere tutte queste informazioni con amici e familiari tramite i social network.” commenta Daniele Mancini - amministratore delegato di Casa.it.”Prevediamo di ottenere ottimi risultati in termini di numero di utenti in tempi brevi, forti dell’esperienza internazionale del nostro Gruppo - dove oltre 500.000 user già si avvalgono della versione mobile del sito - e tenendo in considerazione il mercato italiano, dove sono oltre 15.000.000 gli  utenti che utilizzano il mobile. Infine, siamo sicuri che questa importante novità sarà accolta con entusiasmo anche dagli agenti immobiliari, riconoscendolo come un ulteriore strumento per incrementare i propri contatti di business.”

Casa.it
Casa.it, lanciato nel 1996, è il portale immobiliare più importate d'Italia con oltre 3.000.000 Utenti Unici (3.089.862, fonte NielsenOnline settembre 2010), che raccoglie l’offerta di più di 12.000 agenzie immobiliari affiliate, di 3.000 inserzionisti privati e costruttori edili. Dal 2007, Casa.it è ufficialmente entrata a far parte di Sky Italia e del gruppo REA Ltd (www.rea-group.com), sociètà queste che fanno capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch. Nato a Melbourne, Australia, nel 1995, oggi il gruppo REA è divenuto uno dei più grandi operatori a livello internazionale nell'intermediazione immobiliare on line. Nel 2009 il gruppo, quotato alla borsa australiana, ha generato ricavi per 167,8 milioni di dollari australiani.

Più informazioni su

Più informazioni su