Seguici su

Cerca nel sito

“Caso pedaggio: si rinvia solo il problema”

Cutolo (Idv): “Si tratta di una situazione kafkiana”

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il Popolo della Libertà sa soltanto rinviare i problemi senza affrontarli”. È quanto dichiara il capogruppo dell’IDV, Claudio Cutolo, che sottolinea: “Prima il Pdl locale sulle strisce blu, ipotesi tenuta congelata da tre anni, rispolverata ogni estate e poi cassata di continuo a causa dei litigi di una maggioranza rissosa che se ne frega dei problemi dei cittadini. Poi il Pdl nazionale con il pedaggio sulla Roma-Fiumicino, uno zuccherino alla Lega che ormai governa il Paese, sconfessato più volte dal Tar e ora dall’Anas”.
“L’ennesima proroga del balzello sulla Roma-Fiumicino dimostra tutta la superficialità con la quale il Governo Berlusconi agisce – ammonisce Cutolo -. Un Governo leone quando si tratta di difendere gli allevatori del nord e agnellino quando invece si parla dei pendolari del centro sud. Ma l’amministrazione comunale di Fiumicino e la Regione Lazio? Dopo tanto chiacchierare e mille rassicurazioni non hanno ancora mosso un dito”.
Per quanto riguarda il discorso delle strisce blu, Cutolo afferma: “Si tratta di una situazione kafkiana. Prima il sì della commissione lavori pubblici, poi il no del sindaco su stampa a smentire la sua stessa maggioranza con le conseguenti dimissioni del presidente della commissione lavori pubblici, Salvatore Miele. Infine il nuovo sì dell’assessore ai lavori pubblici ma dopo l’estate. Un disastro. Il Pdl locale non sa mettersi d’accordo nemmeno sulle nuove tasse e continua a litigare sulla pelle dei cittadini senza rendersi conto della crisi economica che sta distruggendo questo territorio. Le attività commerciali chiudono, il porto turistico è bloccato. Le infrastrutture promesse, il lungomare di Fregene in primis, non sono state realizzate. E questa amministrazione cosa fa? Si azzuffa sulle strisce blu. Ci mancano solo i parcheggi a pagamento e il pedaggio per ammazzare definitivamente Fiumicino, una città che non offre nulla al turista. Ma il Pdl lo sa?”.

Più informazioni su