Demolita un’altra abitazione abusiva sulla spiaggia

8 aprile 2011 | 00:03
Share0
Demolita un’altra abitazione abusiva sulla spiaggia

salgono a 41 gli abbattimenti effettuati nell’ambito del programma di riqualificazione

Il Faro on line – Ancora una demolizione ad Ardea. A pochi giorni dall’abbattimento di un’abitazione situata direttamente sulla spiaggia, questa mattina le ruspe sono tornate in azione nella zona di via Lungomare delle dune, a Tor San Lorenzo. E’ stata abbattuta una struttura in muratura di circa 50 mq, con tetto in legno, che si trovava direttamente sulla spiaggia. Un’azione che rappresenta l’ennesima conferma della volontà da parte dell’Amministrazione comunale di proseguire programma di riqualificazione fortemente voluto dal Sindaco Carlo Eufemi.

“E’ il risultato della nostra determinazione e della ferma volontà di procedere verso un unico obiettivo: quello di liberare il mare dal cemento e restituire ai cittadini la fruibilità della costa e della spiaggia – dichiara il primo cittadino – Un ringraziamento particolare all’ Ufficio Urbanistica che sta portando avanti questa azione che ci consente oggi di arrivare a 41 unità abitative abbattute. Ringrazio anche le forze dell’ordine intervenute durante le operazioni di demolizione”.

Il cornoprogramma inviato nei giorni scorsi alla Regione Lazio prevede numerosi abbattimenti – molti dei quali avverranno prima della stagione estiva – non soltanto sulla fascia costiera, ma anche su zone periferiche e urbane del territorio.

Le forze dell’ordine intervenute sono: Polizia locale, Polizia di Stato di Anzio, Carabinieri tor San Lorenzo, Guardia costiera di Torvaianica ed Anzio in cielo elicottero della Guardia di finanza e uno dell’esercito che volteggiavano sull’area della demolizione. Presente anche il proprietario che ha avuto un comportamento cortese con le maestranze, Presente il RUP Geom Mauro Rossi