“Sconti sulle tasse per ingaggiare vigilanza privata”

8 aprile 2011 | 19:58
Share0
“Sconti sulle tasse per ingaggiare vigilanza privata”

Caroccia (Udc): “Raffica di furti all’Isola Sacra, forze dell’ordine sotto organico”

Il Faro on line – “Raffica di furti all’Isola Sacra. Via Trincea delle Frasche, via Val Lagarina e via Edmondo di Pillo prese d’assalto”. È la denuncia del capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia che prosegue: “Dobbiamo constatare nuovamente – sottolinea – come la micro-criminalità a Fiumicino sia una piaga difficilmente estirpabile, incoraggiata dalla scarsa presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio, alle prese con una coperta che diventa sempre più corta e con i tagli imposti dalla Lega Nord e dal suo alfiere Giulio Tremonti”.
“È innegabile – chiosa – come d‟altronde ha ripetuto il sindaco in più occasioni, che ormai dove non arrivi lo Stato debba farlo il privato, ricorrendo alla vigilanza privata. Non è un caso che da quando i ragazzi dell’Asi Vigilanza presidiano il lungomare, almeno nella parte di loro competenza, la prassi della „cena con scasso‟ sia un fenomeno debellato”.
“Come capogruppo dell’Udc, sollecito ufficialmente il sindaco e tutte le forze politiche sedute in consiglio comunale a intervenire nei confronti del prefetto di Roma, Pecoraro, uomo nominato dalla Lega Nord, per implementare gli organici di polizia, carabinieri e polizia locale sul nostro territorio, uno dei più estesi d’Italia, come avviene costantemente nelle città in cui il Carroccio governa, dove problemi di personale non si registrano. Se così non fosse – conclude Caroccia – e lo Stato non saprà garantire la sicurezza, allora non potremo che consorziarci e chiedere uno sconto sulle tasse per ingaggiare vigilanza privata e affermare uno dei diritti fondamentali e sacrosanto per ogni cittadino”.