“Il governo fermi il pedaggio”

9 aprile 2011 | 00:21
Share0
“Il governo fermi il pedaggio”

Califano: “Il tira e molla dimostra tutta l’inefficienza di questo esecutivo”

Il Faro on line – “Il rinvio del pedaggio sulla Roma-Fiumicino servirà solo ad addolcire la pillola e tentare di raggirare gli italiani in vista delle prossime amministrative”. È quanto dichiara il consigliere comunale del Pd, Michela Califano, dopo l’annuncio del presidente dell’Anas Ciucci il quale ieri ha affermato che senza un decreto che trabilisca tratte e criteri di pagamento, non si può partire e servirà quindi qualche mese in più.
“Il tira e molla del Governo sul pedaggio dimostra tutta l’inefficienza di questo esecutivo – sottolinea Califano -, ormai ridotto a una manica di burattini nelle mani del vero padrone della politica italiana, quell’Umberto Bossi che sta tentando in ogni modo di dividere l’Italia, se non fisicamente quantomeno economicamente”.
“In un periodo di forte crisi, con una pressione fiscale ai massimi storici, l’istituzione del pedaggio e il via libera al federalismo municipale aggraveranno una situazione già compromessa e tragica che colpisce milioni di famiglie italiane le quali faticano non tanto ad arrivare a fine mese quanto a cominciarlo il mese. Il Governo fermi questo scempio ed eviti di mettere ancora le mani in tasca a famiglie, pendolari e imprese. Qui c’è in gioco lo sviluppo e la sopravvivenza non tanto di un Comune o una Regione ma di una Nazione intera”.