Redimedica Bull, il momento della verità

9 aprile 2011 | 16:33
Share0
Redimedica Bull, il momento della verità

Sorteggiato il calendario dei play out, mentre è un successione quello dell’ Under 17 contro la Cestistica

Il Faro on line – Mai come in questo momento bisogna dare il massimo. Per la Redimedica Bull Basket è arrivato il momento della verità, il momento del dentro o fuori. E’ stato sorteggiato infatti il calendario e la località per i play out di B d’eccellenza, eliminatorie che vede le biancoverdi farvi parte insieme a Benevento e Perugia. Per un triangolare che andrà in scena a Veroli tra il 15 ed il 17 Aprile.
Si comincerà con la sfida delle latinensi con Perugia venerdì 15 alle 18; chi uscirà vincitore, affronterà nella seconda sfida sabato alle 20 Benevento; chi verrà sconfitto, invece, affronterà i campani domenica alle 18.
La squadra del presidente Massimiliano Di Maria, ha l’imperativo di tirar fuori il meglio di sé, per sfruttare al massimo le ultime chances di permanenza ad una serie B1 alla quale la stessa società tiene molto. Per disputare questo triangolare, coach Tricarico dovrebbe avere tutte le ragazze a disposizione, soprattutto le giovanissime Proietti Ciolli e Cucchi, le quali nonostante la loro giovane età, quest’anno hanno dimostrato una capacità di battersi da veterane.
Proietti Ciolli e Cucchi, provenienti da quel settore giovanile che tante soddisfazioni ha dato e che continua a dare, come lo dimostra il 45-39 rifilato alle cugine della Cestistica nel derby che ha aperto il concentramento valido per il quinto posto a livello regionale. Ottima partenza dunque per il settore giovanile del duo Schiesaro-Avvisati sponsorizzato Natur House, che oggi alle 20 proverà a continuare il suo percorso vincente affrontando l’Esquilino e domenica alle 11, sempre all’Einaudi, il Guidonia. Ma le piacevoli sorprese per il settore giovanile biancoverde non finiscono qui; la formazione degli esordienti infatti, ha conquistato un successo convincente ad Anagni per 18-35, a conferma del proseguimento di un trend positivo, grossa pietra per la costruzione della Bull del futuro.