Circeo Film Festival, al via le iscrizioni

10 aprile 2011 | 23:46
Share0
Circeo Film Festival, al via le iscrizioni

La rassegna si svolgerà dall’1 al 3 luglio nel cinema Magnani

Il Faro on line – Si svolgerà dall’1 al 3 luglio la fase finale della seconda edizione del Circeo Film Festival. La rassegna, dopo il grande successo dell’anno scorso, sarà dedicata al cinema “giovane”, in una veste rinnovata che vedrà in concorso corti e lungometraggi.
La manifestazione è organizzata dal Comune di San Felice Circeo, dalla Pro Loco e dall’AGPC – Associazione Giovani Produttori Cinematografici. Tutte le opere partecipanti saranno proiettate nel mese di giugno – secondo un calendario in via di definizione – nella splendida cornice del cinema “Anna Magnani”, dove una giuria popolare sceglierà 3 finalisti per ogni sezione. A decretare i vincitori assoluti una giuria tecnica presieduta dal regista Paolo Genovese e composta da personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo. Madrina dell’evento sarà la showgirl Matilde Brandi.
Oltre ai premi per il miglior corto e miglior lungometraggio, saranno assegnati altri quattro riconoscimenti: miglior film del pubblico, migliore regista giovane, miglior attore e miglior attrice. Alle opere in concorso, durante la fase finale del festival si affiancherà la proiezione di alcuni film girati al Circeo con la presenza in sala dei registi e degli attori protagonisti.
“L’obiettivo di quest’anno – ha detto l’assessore al Turismo e alla Cultura Stefano Capponi – è consolidare un evento che nella prima edizione ha avuto un ottimo riscontro. Il Circeo Film Festival si inserisce a pieno titolo nel percorso di promozione del cinema e del territorio anche a fini turistici che l’amministrazione comunale ha avviato da alcuni anni. Una novità importante di quest’anno – ha concluso l’assessore – è il documentario promozionale “Circeo terra da Oscar”, dedicato alle pellicole più famose girate sullo sfondo del promontorio, che sarà presentato e distribuito durante i giorni del Festival”.
“La rassegna – ha aggiunto il direttore artistico del Festival Jessica Mangogna – rappresenta l’occasione giusta per valorizzare gli artisti emergenti nel mondo del cinema, che avranno l’opportunità di presentare i propri lavori non solo nell’ambito dei corti ma anche dei lungometraggi”.

Il regolamento del Festival e tutte le informazioni per poter partecipare al concorso possono essere scaricate dal sito www.circeofilmfestival.it. Per iscriversi c’è tempo fino al 16 maggio.