Computer a famiglie disagiate

10 aprile 2011 | 05:34
Share0
Computer a famiglie disagiate

L’iniziativa della lista civica Civitavecchia2000

Il Faro on line – La Lista Civica Civitavecchia2000 ha promosso l’iniziativa riguardante la consegna di sette computer portatili ad altrettante famiglie disagiate.
Secondo recenti sondaggi Istat rispetto al 2009 sono aumentate le famiglie che possiedono un personal computer, un accesso internet e una connessione a banda larga. L’Italia, tuttavia, e’ al ventesimo posto in Europa per il possesso di internet in casa e la qualità della connessione.
”Internet – spiega Alessandro Scotto – è una tecnologia utile per conoscere il mondo, una rete di collegamento efficace per cercare informazioni e per comunicare. Il personal computer, ed internet, ci permettono di lavorare in qualunque posto,da qualsiasi luogo possiamo comodamente connetterci alla più grande biblioteca e consultare testi, cui, poco tempo addietro, non avremmo potuto avere accesso.
Per questi motivi ho fatto il possibile per promuovere questa iniziativa per dare anche a chi non ne’ ha le possibilità economiche il diritto al progresso, alla comunicazione, all’informazione e ad una cultura a più ampio spettro”.