“Al più presto chiarezza sul rogo”

11 aprile 2011 | 23:55
Share0
“Al più presto chiarezza sul rogo”

Masini, Orneli (Pd): “Le spiagge di Ostia costituiscono un obiettivo appetibile per le mafie”

Il Faro on line – “Il clima a Roma e sul litorale romano da qualche tempo sta tornando molto pesante. Come ha già dimostrato il recente dossier Silp Cgil, la presenza e la penetrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico di Roma è crescente. Nel XIII Municipio non può non destare stupore e preoccupazione l’ultimo incendio – il terzo in tre anni – che ha distrutto un chiosco sulla spiaggia di Ostia Ponente, negli anni passati già teatro di attività malavitose che la Direzione distrettuale antimafia ha scoperchiato”.
Così in una nota congiunta Paolo Masini, consigliere del Pd di Roma Capitale e primo firmatario della delibera antimafie e Paolo Orneli (nella foto), consigliere municipale del Pd
“Va fatta al più presto chiarezza, indagini e processi hanno provato che le spiagge di Ostia hanno costituito e costituiscono un obiettivo appetibile per le mafie di ogni forma e provenienza. Nutriamo la massima fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, ma allo stesso tempo chiediamo alle istituzioni di far sentire chiaramente la loro presenza, per garantire legalità e sicurezza a cittadini e imprese. Roma deve dotarsi di strumenti di contrasto adeguati, la delibera antimafie presentata dal Pd in Campidoglio, da mesi in attesa di essere approvata, è uno di questi. È necessario che arrivi al più presto anche l’impegno dell’amministrazione capitolina”.