Seguici su

Cerca nel sito

Avviso pubblico posti auto

La domanda dovrà essere redatta su apposito modello, reperibile presso il Comando di Polizia Municipale

Più informazioni su

Il Faro on line – Nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha approvato specifica delibera per la stipula di una convenzione con la società MOF SpA ai fini della messa a disposizione di n°150 posti auto collocati in due aree distinte all’interno della struttura di Viale Piemonte. 
A seguito di avviso pubblico i posti auto saranno assegnati ai cittadini di Fondi che periodicamente fruiscono del servizio ferroviario per motivi di lavoro o di studio, mediante il pagamento di un abbonamento mensile pari ad Euro 15,00 da corrispondere alla stessa società, e nel rispetto dell’apposito disciplinare.
“Nelle more di una definitiva risoluzione e razionalizzazione del piano della sosta – dichiara il Sindaco Salvatore De Meo – l’Amministrazione comunale ha ritenuto così necessario sopperire alla carenza dei posti auto presso lo scalo ferroviario  Fondi-Sperlonga a servizio dei numerosi pendolari residenti nella nostra città. La proposta dell’Amministrazione è stata accolta favorevolmente della MOF SpA, e consentirà pertanto, seppur in via sperimentale e provvisoria, di dare risposta immediata alle esigenze di molti cittadini”.
I requisiti dell’avviso pubblico, che sarà pubblicato in data 12 aprile p.v., prevedono l’utilizzo con frequenza quotidiana della linea ferroviaria per motivi di lavoro o di studio; la residenza nel Comune di Fondi, da almeno due anni, in aree non servite dal servizio di trasporto pubblico; un reddito ISEE non superiore ad Euro 20.000,00 riferito all’anno 2010; eventuale certificazione medico-legale del richiedente attestante una deambulazione sensibilmente ridotta.
L’assegnazione numerica dei posti auto verrà redatta in ordine alla presentazione cronologica delle domande ed alla corrispondenza con i requisiti di cui sopra. Nel caso in cui le richieste fossero superiori ai posti disponibili verrà formulata una graduatoria sulla base dei suesposti requisiti. I posti auto rimasti liberi per insufficienza della graduatoria saranno assegnati di volta in volta su richiesta, fino ad esaurimento.
La domanda dovrà essere redatta su apposito modello, reperibile presso il Comando di Polizia Municipale sito in via Vittorio Occorsio, 31 o scaricabile dal sito del Comune www.comunedifondi.it. L’istanza dovrà essere presentata presso il Comando di Polizia Municipale entro e non oltre il 22 aprile 2011. Espletate le procedure, si procederà all’assegnazione dei posti auto, che saranno disponibili a partire dal 2 maggio prossimo.

Più informazioni su