“Ballando per Ishinomaki”

11 aprile 2011 | 14:43
Share0
“Ballando per Ishinomaki”

Domani e mercoledì al Traiano con 14 scuole di danza cittadine

Il Faro on line – Anche il mondo della danza cittadino si mobilita per il Giappone. Domani e dopodomani il Teatro Traiano ospiterà infatti Ballando per Ishinomaki, una manifestazione organizzata dal Comitato Pro Ishinomaki in collaborazione con la delegata alle Politiche Giovanili del Comune, Simona Galizia. Il programma prevede l’esibizione di 14 scuole di danza cittadine, che saranno suddivise in gruppi di sette per serata.

Martedì andranno in scena i gruppi di Caterina Lunati, Rita Sciotto, Cristina Tisato, Diletta Strengacci, Maria Luisa Rubulotta, Aldo Mantovani, Valentina Galletta, Elisabetta Senni. Mercoledì invece sul palco saliranno le scuole di Mariangela Puddu, Cristina Belletti e Alberto Galli, Emanuela Cecconello e Antonio Carrasco, Laura Moggi, Nicoletta Lucchetti, Emanuela Scicchitano e Francesca Feoli.
A condurre le serate sarà Emanuela Cianflone e il programma inizierà con un video realizzato dal Comitato Pro Ishinomaki che ripercorre le tappe della vicenda storica alla base del gemellaggio con Civitavecchia. L’intero incasso della manifestazione, che è ad offerta libera, sarà devoluto allo stesso Comitato.

“Il mondo della danza cittadina – commenta la delegata Simona Galizia – già in passato ha dato grande dimostrazione di sensibilità, in più occasioni, e non ha voluto far mancare il proprio apporto davanti alla tragedia che ha colpito i nostri gemellati di Ishinomaki. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno aderito con grande entusiasmo alla manifestazione, ma anche il Comitato Pro Ishinomaki, senza dimenticare il preziosissimo supporto fornito dagli operatori del Teatro Traiano, con in testa il Direttore Artistico Pino Quartullo”.