Continua la marcia solitaria della Under 17

13 aprile 2011 | 19:31
Share0
Continua la marcia solitaria della Under 17

Il 17 aprile la squadra lidense ospiterà il Basket Ferentino

Il Faro on line – Nell’incontro valido per la decima giornata di ritorno del campionato regionale Under 17 Open – girone A, disputatosi il giorno 9 aprile a Roma presso il Palazzetto di viale S.Paolo, le Stelle Marine hanno battuto la locale squadra della Pol.Dil. San Paolo Ostiense con il punteggio di 69 – 63.

Si è assistito ad un bell’incontro, giocato contro un avversario (peraltro ben diretto da coach Alessio D’Orazio) che ha confermato un’ottima intelaiatura e di meritare l’attuale 4° posto in classifica, dove i giovani di coach Roberto Pasquinelli hanno dovuto prestare la dovuta attenzione per tutto il match. Difatti, i romani non hanno mai smesso di lottare in ogni frazione, rendendo il match equilibrato (il primo periodo si chiudeva con le Stelle avanti per 22 – 21) e piacevole.

Il secondo e terzo periodo vedeva sempre le Stelle allungare nel punteggio (al termine del 3° quarto i lidensi avevano un vantaggio di 10 punti), con i paolini che non si davano per vinti e si aggiudicavano l’ultima frazione per 15 – 11.

Dall’esame della partita si puo’ dire che stavolta le Stelle hanno brillato a tratti, soprattutto per il valore dell’avversario (una delle migliori medie difensive del girone) ma anche perchè, secondo lo scrivente, il duro lavoro di richiamo svolto nell’ultima settimana ha avuto il suo peso.

E’ d’obbligo tributare un plauso a tutti i ventidue ragazzi scesi in campo che, nonostante la grandissima calura fuori stagione (si è giocato, peraltro, alle ore 15.30), hanno lottato sino all’ultimo pallone, meritando l’applauso finale del numeroso pubblico presente.

Coach Roberto Pasquinelli, che con questo successo continua la marcia in vetta al girone, sa bene che comunque dovrà spronare i ragazzi per seguitare a lavorare sodo in vista degli ultimi tre incontri del campionato.

Il prossimo impegno ci vedrà affrontare ad Ostia, presso il Pala Assobalneari, alle ore 11.15 del 17 aprile, la compagine dell’A.Dil. Basket Ferentino.