Seguici su

Cerca nel sito

Giovani alunni dal Sindaco di Santa Marinella

Presente anche il comitato Unicef di Civitavecchia

Più informazioni su

Il Faro on line – Una delegazione di studenti della Scuola Media Carducci di Santa Marinella accompagnati dalla volontaria Pina Tarantino del Comitato Unicef di Civitavecchia, dal  Preside dell’Istituto De Santis, dalla Professoressa Chiacchella sono stati ricevuti dal  giovane Sindaco di Santa Marinella  Roberto Bacheca e dall’Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Marongiu.

Gli alunni  hanno consegnato al Sindaco il Rapporto Unicef 2011 ed anche  lavori e disegni realizzati in classe,  incentrati sulla  povertà, sulla malnutrizione, dei  bambini in molti paesi poveri, grazie  alla campagna di sensibilizzazione e incontri  con i volontari Unicef di Civitavecchia.

Il Sindaco, l’Assessore, il Preside, nei loro brevi discorsi, rivolgendosi  agli studenti, li hanno esortati a seguire l’importante azione dell’Unicef nel mondo  ma  anche nel territorio.

A fine anno scolastico, un nuovo appuntamento con l’Amministrazione comunale, con una grande festa pubblica dove i ragazzi potranno comunicare alla cittadinanza il lavoro svolto durante l’anno a favore  dei bambini meno fortunati.
Fabiana Traversi

Più informazioni su