Lavori al cimitero: dopo le critiche gli elogi

13 aprile 2011 | 00:02
Share0
Lavori al cimitero: dopo le critiche gli elogi

Oltre alla sistemazione interna sono stati effettuati interventi nel piazzale

Il Faro on line – Il responsabile dell’ufficio Ambiente Nicola Petricca porta ad ultimazione la sistemazione del viale principale del cimitero di via Nazzareno Strampelli con il plauso dei visitatori. In passato più volte gli stessi avevano avanzato la necessità di asfaltare i viali principale e l’assessore, in collaborazione con il dirigente Antonio Rocca, dopo aver reperito dal bilancio i soldi, ha portato a termine le richieste più volte avanzate con immensa soddisfazione di quanti vanno a far visita a parenti ed amici ormai non più tra noi.
Ora dopo aver provveduto alla sistemazione del cimitero, dichiara l’assessore Petricca, continueremo nelle prossime settimane una serie di opere di manutenzione sul territorio comunale che interessano il settore Ambiente. Petricca spiega, nel dettaglio, gli interventi: “Sono in fase di ultimazione una serie di opere di manutenzione sul territorio. Per quanto riguarda il cimitero di via Nazzareno Strampelli è stata ultimata l´asfaltatura lungo il viale principale e abbiamo terminato l´impermeabilizzazione dei loculi interessati da tale intervento. Nei prossimi giorni porteremo in Giunta il progetto definitivo che prevede la sistemazione del piazzale esterno del cimitero con nuova viabilità e realizzazione della pubblica illuminazione. Inoltre, stiamo definendo le procedure per l´avvio della gara relativa a due nuovi lotti di loculi per l´ampliamento”.
Oltre alla sistemazione all’interno del cimitero, è stata realizzata la sistemazione esterna del piazzale, infatti nei giorni scorsi il progetto preliminare per la realizzazione dell´area esterna del cimitero aveva ricevuto il parere favorevole della Giunta municipale. Ancora una volta la popolazione dopo le critiche all’Assessorato, oggi si è prodigata in complimenti e plausi verso l’assessore ed il dirigente per l’opera portata a termine. Per dovere di cronaca va detto che durante la realizzazione dell’opera il Sindaco si è mantenuto in stretto contatto con l’Assessore ed il Dirigente.
Luigi Centore