Affabulazione: musica, teatro… e tanto altro

14 aprile 2011 | 16:28
Share0
Affabulazione: musica, teatro… e tanto altro

Ostia – Ricca programmazione per il fine settimana

Il Faro on line – Un nuovo fine settimana ricco di eventi presso il Centro Culturale di Piazza Agrippa ad Ostia.

Venerdì 15 aprile alle ore 18:00 l’associazione L’Allegra Banderuola presenta SENZA TITOLO, liberamente tratto da “Il linguaggio della montagna” di H. Pinter, a cura di Catia Castagna e con musiche di Simone Perra.
Un gruppo di giovani ragazzi e ragazze impegnati in un percorso teatrale che ha affrontato varie tematiche e ha rappresentato in vari momenti pubblici il senso di un progetto giovanile locale, reso possibile dai fondi del Bando delle Idee Municipio Roma XIII. Con: Corinna Bologna, Valentina De Rosa, Simone Formicola, Giovanna Gandolfi, Germana Montemurru, Flavio Tannozzini, Chiara Ranaldi e Andrea Zanarini. Tecnica e luci: David Ghollasi
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Sabato 16 aprile, dalle ore 11:00 alle ore 13, LABORATORIO ESPERIENZIALE DI CRESCITA PERSONALE E DI COPPIA, a cura del Dott. Grilli (psicologo clinico iscritto all’ordine professionale del Lazio – n° prot.7968) e della Dott.ssa Solaro (psicologa clinica iscritta all’ordine professionale del Lazio – n°prot. 5441): tra gli obiettivi, creare un clima di empatia e di comunicazione in gruppo che faciliti il lavoro di autoesplorazione dei partecipanti riguardo le dinamiche di relazione interpersonali ed intrapersonali e permettere ai partecipanti di esprimersi in un clima protetto e sviluppare una maggiore autoconsapevolezza di sè e dell’altro attraverso tecniche di rilassamento, lavoro sul corpo con la bioenergetica, role playing e psicodramma.
PER INFO 3479055630 DOTTOR SOLARO – 3338375060 DOTTOR GRILLI.

Sabato 16 aprile alle ore 21:00, dopo il successo al Teatro dell’Orologio, Chiara Casarico e Tiziana Scrocca presentano lo spettacolo di teatro-canzone “Finestre. Canti per resistere”: monologhi, dialoghi, arringhe, poesie, canti, manifesti poetici e politici… Sono “canti per resistere”, vite periferiche che si raccontano: paura del diverso, disagio di vivere, intolleranza, impossibilità di agire in un sistema che appiattisce tutto e fagocita gli ultimi brandelli d’umanità. Un modo per recuperare il senso del nostro vivere, sia come singoli che come comunità, in cui il valore della parola, della comunicazione, della solidarietà sono la summa di un vissuto democratico e di convivenza civile. In questo cammino incontriamo e dialoghiamo con degli autori la cui voce ancora ci parla e ci sprona a resistere: Elsa Morante e Pier Paolo Pasolini.
INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE

Domenica 17 aprile, dalle 16:00 alle 18:00, l’associazione Magazzino dei Semi presenta il laboratorio “Semi di cinema”, a cura di Chiara De Angelis e Alessandro Floridia: visione di film e animazioni tra i meno conosciuti, corredati da schede descrittive e da contributi multimediali legati alla storia del cinema.
SOTTOSCRIZIONE 5 €, merenda inclusa

Domenica 17 aprile alle ore 18:00, quarta tappa del contest musicale “Note in emersione” del progetto “Life is music” della Provincia di Roma: Note in emersione è un contest musicale aperto a band e solisti emergenti che ha lo scopo di selezionare i giovani talenti residenti nel XIII° Municipio o nei Comuni di Fiumicino e Pomezia e offrire occasioni di visibilità, la possibilità di esibirsi dal vivo di fronte al pubblico e a una giuria specializzata e di partecipare a masterclass di formazione musicale. Note in emersione ha l’obiettivo di accrescere la capacità, qualità e consapevolezza artistica dei giovani musicisti del Territorio.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

AFFABULAZIONE
Piazza Marco Vipsanio Agrippa, 7h Ostia Lido (Roma)
Tel: 06 45432479 – 3495026538
www.myspace.com/affabulazione
ass.cult.affabulazione@gmail.com