Seguici su

Cerca nel sito

Anziani del centro storico, ok alla nuova sede

Approvata la delibera per l’affitto e la manutenzione dell’immobile

Più informazioni su

Il Faro on line – Il circolo sociale degli anziani del centro storico avrà presto una nuova sede. Lo ha deciso la Giunta guidata dal sindaco Vincenzo Cerasoli che ha accolto la richiesta avanzata dagli ultrasessantenni del borgo medievale per poter usufruire di un locale sito in via Carlo Alberto Blanc. L’attuale sede di via XX settembre, infatti, risulta troppo esigua per i 272 iscritti al centro e, oltre a non permettere la fruizione delle tante iniziative proposte dal direttivo, limita la partecipazione alle attività quotidiane.
“L’individuazione di una nuova sede come quella proposta – si legge la delibera di giunta approvata ieri – potrebbe dare un impulso alla qualificazione della popolazione anziana e potrebbe agevolare la partecipazione delle donne con un sicuro beneficio in fatto di diversificazione delle iniziative e di apporto all’organizzazione di riunioni conviviali”. Le iniziative organizzate dal circolo sono numerose, l’ultima in ordine di tempo il Carnevale degli anziani che ha ottenuto un grande successo.
Con l’atto si autorizza il Responsabile del Settore Servizi alla Persona e alla Comunità ad avviare le procedure per la locazione dell’immobile di via Carlo Alberto Blanc da adibire a nuova sede del Centro anziani, e al contempo si autorizza lo stesso responsabile ad acquisire il computo metrico dei lavori di straordinaria manutenzione che dovranno essere realizzati a cura del Comune.

Più informazioni su