Cittadella Musica, terminati i lavori

14 aprile 2011 | 16:12
Share0
Cittadella Musica, terminati i lavori

l’Assessore Nunzi: “Interventi di risanamento dell’archetto di collegamento con la Biblioteca Comunale”

Il Faro on line – “Sono terminati i lavori di ristrutturazione del vecchio ponticello ad arco che collega la Cittadella della Musica con la Biblioteca Comunale, allestita all’interno dell’ex Ospedale della Carità. Manca soltanto l’installazione degli infissi, cosa che avverrà a breve”. Queste le parole dell’Assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi sull’ultimo intervento eseguito presso la struttura che ospita concerti e manifestazioni culturali.
“E’ sotto gli occhi di tutti – prosegue – la bellezza di quella che può essere definita, a ragione, una fetta di storia della nostra città. Questo, comunque, non è stato l’intervento conclusivo del programma di riqualificazione dell’antico complesso monumentale costituito appunto dall’ex Infermeria Presidiaria e dall’ex Ospedale della Carità, in quanto nei prossimi giorni sarà presentato al Comando dei Vigili del Fuoco un progetto finalizzato alla realizzazione di una scala di emergenza all’interno del cortile”.
Nunzi, dunque, fa il punto della situazione sui progetti futuri messi in campo dall’assessorato all’Urbanistica. “Colgo l’occasione anche per aggiornare la cittadinanza – afferma Nunzi – sul fatto che, che sulla  base di un progetto elaborato dal Servizio Urbanistica, la scorsa settimana sono stati affidati i lavori finalizzati alla realizzazione di un “Centro di intrattenimento  musicale” nei locali siti al piano terra dell’immobile, adiacenti a Piazza Calamatta a cui sarà possibile accedere da Vicolo degli Ospedali. Quel luogo permetterà ai giovani di avere a disposizione un luogo ove incontrarsi ed ascoltare musica. Entro breve sarà dato corso ai lavori. E’ questo – conclude – l’ultimo tassello del programma del Sindaco Moscherini per la Cittadella della Musica, finalizzato a consegnare definitivamente alla città un vero gioiello per il territorio”.