Seguici su

Cerca nel sito

Conferenza cittadina su traffico e mobilità

il 16 aprile alle 9,30 nella sala municipale

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Osservatoriocivico13 ha lanciato l’iniziativa di una Conferenza Cittadina sul traffico e la mobilità, dando voce a quello che ormai è il problema che affligge la vita dei Romani ed in particolare la vita di chi vive, studia e lavora nel XIII Municipio. Sottolineano i responsabili dell’Osservatorio:
“Per la prima volta i cittadini del municipio avranno la possibilità di formulare le loro proposte in merito al grave problema della viabilità, del trasporto pubblico, della sosta, della manutenzione rete stradale – aggiunge poi Meta – non dobbiamo perdere l’occasione per far sentire la nostra voce. Questi convegni erano organizzati dalle autorità questa è la prima volta che lo facciamo noi direttamente, è fondamentale essere presenti in tanti e formulare proposte operative”.
L’Osservatorio ha indetto la conferenza considerando le gravi problematiche del trasporto pubblico e spiega: “Le carenze infrastrutturali di strade e servizi pubblici; la mancanza di una politica che promuova i trasporti di massa; l’incapacità di rendere operativi gli ingenti stanziamenti previsti per la Ferrovia Roma-Lido; l’assoluta mancanza di una visione strategica degli interventi da realizzare secondo un principio di effettiva priorità, sono le criticità che ci hanno suggerito di lanciare questa Conferenza Cittadina sulla Mobilità”
Il Comitato di Acilia Sud 2000 ringrazia Osservatoriocivico13 ed  appoggia con entusiasmo questa iniziativa che vuole coinvolgere i cittadini a formulare proposte e ad intervenire in prima persona. Alessandro Meta, presidente del comitato di Acilia:”Ricordiamo che il traffico di questa città, in media,  sottrae ai cittadini 18/20 giorni all’anno di vita. Partecipare fattivamente a questa Conferenza Cittadina è un regalo che facciamo a noi stessi.”

Più informazioni su