Giuseppe Pasquali nuovo direttore sportivo

14 aprile 2011 | 19:01
Share0
Giuseppe Pasquali nuovo direttore sportivo

La conferma del Presidente Giorgio Tasciotti

Il Faro on line – Terminato il campionato di Serie B Eccellenza la Cestistica Latina è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Lunedi prossimo in una conferenza stampa, che si terrà alle 19.00 presso il Ristorante “Lavori in Corso”, verrà presentato il nuovo sito internet  e le linee programmatiche della storica società di basket femminile, che vanta oltre 40 anni di attività.

Tra le intenzioni del presidente Giorgio Tasciotti e della dirigenza pontina c’è quella di riconfermare Giuseppe Pasquali nel ruolo di direttore sportivo: “Giuseppe Pasquali, ha la maturità e l’esperienza giusta per ricoprire questo ruolo – afferma il presidente Giorgio Tasciotti – Ora ci aspettiamo una risposta da lui anche per il futuro”.

La società considera Giuseppe Pasquali un ottimo organizzatore e una figura che ben si amalgama con il coordinatore tecnico Roberto Paciucci e con il Dg Antonio Lungo, per cui dovrà svolgere la sua funzione a tempo pieno; Un ruolo a tutto campo quello che la società gli vuole affidare, che va dall’organizzazione di tornei,  alla cura dei rapporti con i club, il comitato regionale e provinciale e i genitori:  “Inoltre – spiega Giorgio Tasciotti –  vogliamo affidargli una squadra di serie C femminile, dove fare crescere e maturare le ragazze del nostro vivaio, non ancora pronte per la serie B nazionale”.

La Cestistica Latina vuole, infatti, tentare di portare avanti il cammino intrapreso in questo campionato, continuando a dare spazio alle ragazze del vivaio in prima squadra e valorizzando le risorse umane a sua disposizione.

In questo progetto si inserisce la figura di Giuseppe Pasquali, che   vanta una lunga esperienza come organizzatore del più noto torneo estivo della provincia, un’esperienza che potrebbe mettere a disposizione della società pontina per portare avanti il rilancio della società e del settore giovanile.  Una grossa occasione per Giuseppe Pasquali il quale ha l’opportunità di ritagliarsi nella Cestistica Latina un suo definitivo e prestigioso ruolo. “In questo momento di crisi economica e di carenza di risorse – afferma Tasciotti – il nostro valore aggiunto deve essere il materiale umano, la cura delle nostre giovani atlete, dall’under 13 sino alla prima squadra”. 

Nella stagione appena conclusa si è lavorato molto sulla crescita mentale e agonistica delle giovani inserite in prima squadra, ma ora la società sta valutando l’intenzione di fare un passo indietro per quanto riguarda le ragazze più giovani, dando una maggiore attenzione alla crescita tecnica e dei fondamentali delle piccole atlete, arma indispensabile per potere aspirare a giocare nel  campionati nazionale seniores.

Le linee guida della stagione 2011/12, come detto, verranno tracciate nel corso della conferenza stampa di lunedì 18 aprile, appuntamento al quale hanno assicurato la loro presenza il Vice Presidente Nazionale FIP Gaetano La Guardia, il Presidente del Comitato Regionale FIP Roberto Abate, Il presidente del CONI Provinciale arch. Gianni Biondi e tutti gli esponenti del Comitato Provinciale Fip.