“Ambiente, bene un’oasi a Civitavecchia”

15 aprile 2011 | 18:14
Share0
“Ambiente, bene un’oasi a Civitavecchia”

Vitali (Pd): “sarebbe soprattutto l’inizio di una nuova visione”

Il Faro on line – “Sono affascinato dall’idea di veder realizzata un’oasi naturalistica del Wwf nel territorio di Civitavecchia. Mi trovo personalmente d’accordo con il sindaco Moscherini, per un progetto così lodevole”. E’ quanto affermato dal capogruppo consiliare del Pdl, Dimitri Vitali.
“Stiamo parlando – continua – di un territorio che è stato deturpato e sacrificato alle volontà politiche nazionali degli ultimi 50 anni. L’oasi Wwf sarebbe soprattutto l’inizio di una nuova visione ambientale per questa città”.
“Civitavecchia – continua Vitali – si è sempre dimostrata disponibile verso ogni richiesta che le venisse fatta da Governo, Regione e Provincia, non ultima quella del centro d’accoglienza per l’identificazione degli immigrati. Anzi, sarebbe bello sapere quanti sindaci in Italia, a differenza di Moscherini, si sono rifiutati di dare ospitalità a questa povera gente”.
“Sarebbe bene – continua il capogruppo – che questo progetto venga sostenuto dalla Regione e dal Governo nazionale. Lunedì alle 18 si svolgerà un consiglio comunale con tutti i sindaci del comprensorio per affrontare e respingere la paventata ipotesi di una discarica nel territorio comunale. Sarò ben lieto di sostenere e argomentare la proposta che il sindaco vorrà fare rispetto all’oasi del Wwf. Questi paradisi creati dall’ideatore, l’illustrissimo presidente Fulco Pratesi, ha portato nei territori dove sono stati concepiti, ricchezza e benessere ambientale”. “Auspico – conclude – che tutto ciò possa realizzarsi anche nel nostro comprensorio”.