Seguici su

Cerca nel sito

Concessioni demaniali: approvato odg Anci

Gonnelli: "Alemanno e Canapini hanno rispettato la parola data dieci giorni fa"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Comitato Direttivo dell’Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani, ha approvato oggi, su proposta del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, un ordine del giorno sulle concessioni marittime demaniali.
Nell’Odg, l’Associazione chiede al Governo il “proprio intervento urgente, teso a prevedere la proroga delle concessioni del demanio marittimo oltre il termine del 31 Dicembre 2015 e ad intraprendere le iniziative nei confronti dell’Unione Europea per escludere tali concessioni dalla disciplina della Direttiva Servizi”. L’ordine del giorno impegna anche la Presidenza Anci “ad intraprendere le iniziative più opportune per raggiungere tali obiettivi anche in sede di Unione Europea”.
“Ringraziamo il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il sindaco di Fiumicino Mario Canapini, vicepresidente dell’Anci – sottolineano il presidente del consiglio Comunale Mauro Gonnelli e il consigliere comunale Pdl Marco Fantauzzi – per l’impegno profuso e per aver mantenuto la parola data dieci giorni fa ai rappresentanti delle associazioni balneari italiane che manifestavano contro la Direttiva Bolkestein. Ci auguriamo che l’odg si traduca in un impegno dell’Unione Europea e si arrivi in tempi brevi a una proroga delle concessioni oltre il tetto fissato al 31 dicembre 2015”.

Più informazioni su