“Altro che lungomare della Salute, questo è malato”

16 aprile 2011 | 00:35
Share0
“Altro che lungomare della Salute, questo è malato”

La polemica di Claudio Cutolo (Idv)

Il Faro on line – “Altro che lungomare della Salute, questo sembra malato terminale”. È la denuncia del capogruppo IDV Claudio Cutolo, che protesta per “lo stato di degrado in cui versano i lungomare del nostro Comune, con la stagione balneare alle porte”.
“Le spiagge – sottolinea – da Isola Sacra a Passoscuro sono coperte di immondizia, i lungomare stanno forse peggio: non certo un bel biglietto da visita per un territorio che dovrebbe vivere di turismo. Arrivano di continuo segnalazioni da cittadini e operatori. E l’amministrazione comunale che fa? Un bel nulla. Siamo ancora in attesa che venga assegnato il bando per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e di conseguenza anche quello per la pulizia delle spiagge, in ritardo di un anno e mezzo rispetto a quanto previsto”.
“La Fiumicino Servizi – continua – opera in proroga ormai da tempo e la sua fine è segnata. I soldi stanziati quest’anno non permetteranno di dare il via libera a un piano straordinario che, semmai per grazia divina dovesse partire, risentirebbe comunque della cronica carenza di personale di cui la municipalizzata soffre. A cui dovremmo aggiungere l’impossibilità quest’anno di assumere stagionali. Lo scorso anno la giunta Canapini ha aumentato del 40 per cento la Tassa sui rifiuti solidi urbani. Di contro il servizio non solo non è migliorato ma è addirittura peggiorato. Mi chiedo cosa abbia fatto per questo Comune Canapini negli ultimi otto anni, se non approvare permessi di costruire uno dietro l’altro”.