Forte presenta la lista Udc per Latina

16 aprile 2011 | 18:08
Share0
Forte presenta la lista Udc per Latina

Il segretario provinciale: “Una politica che torna a interessarsi dei problemi concreti della gente”

Il Faro on line – “Una politica che torna a interessarsi dei problemi concreti vissuti dalla gente e la gente che torna a interessarsi della politica”. Questa è la doppia spinta che, secondo il segretario provinciale Michele Forte (nella foto), ha portato alla composizione della lista Udc per le prossime amministrative di Latina. “Abbiamo voluto dare grande spazio alla società – spiega Michele Forte – A chi è impegnato quotidianamente nei diversi settori della vita della comunità. E conosce le problematiche non per sentito dire, ma perché le affronta in prima persona. Uomini e donne che non concepiscono la politica come una professione, ma come un impegno civico che riguarda tutti e che deve essere condotto per migliorare l’ambito nel quale si vive, qualunque esso sia”.
“Su trentadue nomi, infatti, sono solo tre i consiglieri uscenti. – spiega Forte – Mentre sono tanti i rappresentanti del mondo dell’associazionismo. Così come è forte la presenza dei giovani e delle donne. Tutte in grado di dare un valore aggiunto al nostro partito, grazie alla loro esperienza professionale in ambiti assai diversi, che vanno dalla famiglia alla questione della parità dei diritti, dalla cultura ai servizi sociali”.
“L’immagine con cui si presenta alle elezioni l’Udc – continua Forte – corrisponde in pieno a quello spirito di rinnovamento che il nostro partito sta sviluppando anche a livello nazionale. Un partito moderato che ha deciso di azzerarsi e ripartire dalla base, senza dimenticare quelli che sono i propri valori fondativi. Mi riferisco alla centralità della famiglia, all’attenzione nei confronti delle categorie cha hanno maggiormente bisogno di aiuto, al principio della sussidiarietà e della solidarietà posto alla base dello sviluppo sociale ed economico. Valori che, grazie all’Udc, – conclude – permetteranno a Latina di ripartire”.