Seguici su

Cerca nel sito

La Coldiretti incontra il candidato sindaco Moscardelli

Viola: “presenteremo un nostro decalogo predisposto proprio per la futura amministrazione”

Più informazioni su

Il Faro on line – In programma per domani l’incontro tra i vertici dell’associazione agricola ed il candidato a sindaco di Latina, Claudio Moscardelli.
“Si tratta di un appuntamento che permetterà alla nostra organizzazione – ha detto Saverio Viola, direttore della sede pontina della Coldiretti – di presentare un nostro decalogo predisposto proprio per la futura amministrazione della città capoluogo. Ovviamente, insieme alle richieste che verranno presentate e che sono state condivise dai nostri dirigenti, spiegheremo i nostri prossimi impegni e lo scenario attuale dell’economia agricola del territorio”.
Coldiretti Latina tiene in considerazione la valorizzazione delle produzioni agricole e la tutela delle imprese.
“In questa ottica – ha detto il presidente Daniela Santori – continueremo il percorso indicato nel progetto per una filiera agricola tutta italiana e quindi tutta locale. Proprio su questo documento di indirizzo chiederemo ai candidati a sindaco di impegnarsi”.
La Coldiretti punta su un nuovo mercato di Campagna Amica, da aggiungere a quello che ogni mercoledì si tiene con successo, presso la sede provinciale, da istituire in una zona della periferia cittadina. Inoltre, tra i punti centrali del decalogo, la realizzazione di un circuito di ristorazione a Km.0 che prediliga l’utilizzo di prodotti delle imprese agricole pontine e un maggior coinvolgimento delle stesse aziende per talune pratiche legate all’utilizzo dei trattori così come disposto nella legge di orientamento. “Anche per le mense – ha concluso Viola – chiederemo ai candidati a sindaco di impegnarsi fattivamente affinchè nei bandi venga espressamente prevista l’utilizzazione di prodotti locali e di certa provenienza”.
Appuntamento per martedì 19 aprile alle ore 10.00 presso la Coldiretti di Latina, in via Don Minzioni.

Più informazioni su