“Miglioramento Baffi grazie all’attenzione di tutte le istituzioni”

18 aprile 2011 | 15:54
Share0
“Miglioramento Baffi grazie all’attenzione di tutte le istituzioni”

Tomaino (Pdl) risponde a Califano (Pd)

Il Faro on line – “Ci tengo a sottolineare come non è nel mio interesse alimentare alcuna polemica, che anzi mi auguro giunga al termine”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere Tomaino in merito alle dichiarazioni del consigliere Califano in occasione dell’inaugurazione delle aule dell’Istituto Baffi a Fiumicino.
“Fa piacere però notare come la collega Califano abbia corretto il tiro rispetto alle sue precedenti dichiarazioni, riconoscendo la provenienza dei fondi stanziati dal MIUR. Devo allo stesso tempo riconoscere come l’assessore Stella abbia dato prova di maturità anticipando una parte dei finanziamenti ministeriali per un istituto che si sta rivelando un punto di riferimento per lo sviluppo professionale non solo regionale ma anche nazionale, grazie al prezioso lavoro del dirigente scolastico e di tutto il corpo docenti”.
“Di certo – ha concluso Tomaino – l’Istituto Baffi non ha ottenuto i finanziamenti per migliorare l’offerta scolastica grazie alle pressioni del PD locale, che si sta dimostrando spaccato come testimoniano le recenti dimissioni del consigliere Calicchio da capogruppo al Comune di Fiumicino, ma grazie alle attenzioni di tutte le istituzioni, verso un istituto scolastico diventato vero e proprio fiore all’occhiello per il nostro territorio”.