Seguici su

Cerca nel sito

“Ottimizziamo i servizi comunali”

Marzullo: “Vicini alla costituenda associazione Città del Golfo”

Più informazioni su

Il Faro on line – “Anche la città di Gaeta è favorevole alla gestione comprensoriale di una serie di servizi pubblici e per questo intendiamo aderire alla costituenda associazione Città del Golfo preannunciata nei giorni scorsi dall’assessore regionale alle Politiche sociali e Famiglia, Aldo Forte”.
Lo afferma Luigi Marzullo, un giovane imprenditore gaetano che nel giro di pochissimi giorni è riuscito a costituire un comitato con l’obiettivo di sostenere le iniziative che l’associazione intende realizzare. Oltre ai servizi della raccolta dei rifiuti e della sosta a pagamento, riteniamo utile aggiungere anche i servizi sociali e turistici nonché una gestione comprensoriale dei beni culturali».
Il comitato gaetano è pronto a scendere in piazza per spiegare ai cittadini i vantaggi economici e qualitativi che una gestione comprensoriale di servizi comporta. “Per quanto ci riguarda – sottolinea Marzullo – Gaeta potrà essere uno dei più importanti comuni del golfo a sostenere ed ad impegnarsi perché questo progetto che interessa nove comuni del sudpontino possa realizzarsi concretamente. Lo spiegheremo ai nostri concittadini nei gazebo che allestiremo nei punti nevralgici della città; il tempo stringe: alcune amministrazioni comunali saranno presto chiamate a prendere decisioni importanti sulla gestione di alcuni servizi”.
Utilizzare lo strumento dei bandi unici a livello comprensoriale, come proposto dall’assessore regionale Aldo Forte, rappresenta una soluzione utile, vantaggiosa e trasparente che comporterà un notevole abbassamento dei costi a fronte anche di una ottimizzazione dei servizi.
“Plaudiamo alla costituzione dell’Associazione ‘Città del Golfo’ e – conclude Luigi Marzullo – con entusiasmo e convinzione aspettiamo di formalizzare ed ufficializzare la nostra adesione”.

Più informazioni su