Seguici su

Cerca nel sito

Arrivano gli assegni di maternità

tutte le informazioni presso l’assessorato ai servizi sociali

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ardea comunica che presso gli uffici di via Catilina è possibile ricevere tutte le informazioni e la modulistica relative all’assegno di maternità per i nati nell’anno 2011 e all’assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori.
“Si tratta – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Gobbi – di due importanti iniziative a sostegno della famiglie del territorio. Invito i cittadini a rivolgersi presso l’Assessorato per ricevere tutte le informazioni e ritirare la modulistica”.
L’assegno di maternità è un contributo complessivo di circa 1580 euro che una madre non lavoratrice può chiedere al proprio Comune di residenza per la nascita del figlio oppure per l’adozione o l’affidamento pre-adottivo di un minore di età non superiore ai 6 anni (o ai 18 anni in caso di adozioni o affidamenti internazionali). La domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto entro sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione.
L’assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori è un contributo per le famiglie con almeno tre figli minori e che hanno patrimoni e redditi limitati. La domanda di concessione dell’assegno deve essere presentata, per l’anno 2011, entro il 31 gennaio 2012. Si precisa che è possibile richiedere l’assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori a partire dal mese di maggio.
Per ricevere tutte le informazioni (modalità, requisiti, modulistica, termini presentazione domande, ecc.) è a disposizione l’Ufficio di via Catilina, 3 (Tel. 0691388059) nei giorni di ricevimento (mercoledì mattina e giovedì mattina e pomeriggio).

Più informazioni su