“Bene l’impegno per il rilancio del litorale”

19 aprile 2011 | 17:00
Share0
“Bene l’impegno per il rilancio del litorale”

Cucunato (Pdl): “Importante la creazione di una sinergia istituzionale”

Il Faro on line – “Accolgo con piacere l’impegno del sindaco Alemanno per il rilancio del litorale, peraltro già annunciato durante gli Stati Generali e ribadito nell’incontro odierno”. E’ quanto ha dichiarato Piero Cucunato, presidente della Commissione Riforme Istituzionali della Provincia di Roma al termine dell’incontro col primo cittadino .

Decentramento, sviluppo del turismo, ripascimento ma anche promozione turistica del litorale romano sono auspicabili per la crescita non solo di Ostia ma di tutto il XIII Municipio.

“Dopo anni difficili per il nostro territorio – ha continuato Cucunato – la creazione di una sinergia istituzionale per il rilancio è importante perchè da Ostia può partire un rilancio  della città ed una risposta alla crisi ormai alle spalle, grazie anche alla fiducia dei cittadini e delle imprese che con gli investimenti pubblici potranno ripartire ad investire su un territorio di fondamentale importanza per Roma Capitale e l’intera Regione Lazio.

Per questo, in ottica riformista, aver dato particolari funzioni decentrate ad Ostia significa anche responsabilizzare politica e territorio e far ripartire l’economia e lo sviluppo imprenditoriale. Il XIII Municipio per la sua posizione con porto , aeroporto, water front e zona congressuale rappresenta un territorio pilota per la crescita di Roma e della sua Provincia”