Canale Rio Martino: dalla Regione 6,4 milioni di euro

19 aprile 2011 | 01:05
Share0
Canale Rio Martino: dalla Regione 6,4 milioni di euro

Il porto si trova in un’area turistica all’interno del Parco nazionale

Il Faro on line – In arrivo dalla Regione Lazio 6,4 milioni per la realizzazione del porto canale di Rio Martino, in provincia di Latina. È quanto prevede una delibera varata oggi dalla giunta presieduta da Renata Polverini. Il finanziamento si aggiunge ai 2,5 milioni già messi in campo dalla Provincia di Latina. 
“L’investimento su Rio Martino – ha detto l’assessore regionale al Turismo Stefano Zappalà, che ha presentato la proposta di delibera – è il più rilevante intervento infrastrutturale in programma nella provincia pontina negli ultimi anni, ed è la dimostrazione di come la Regione stia investendo sul futuro di questa area. La competitività del sistema turistico del Lazio passa infatti per un ammodernamento delle infrastrutture e per6m4 la realizzazione di nuovi sistemi di servizi per il turismo. L’idea del porto canale doterà Latina di una struttura moderna a disposizione della nautica e dei servizi di mobilità marittima”.
Il porto si trova in un’area turistica di pregio all’interno del sistema del Parco nazionale del Circeo.
“L’infrastruttura – ha aggiunto Zappalà – riqualificherà un’area strategica della costa pontina e farà da volano per l’economia locale. Il Lazio ha bisogno di grandi interventi infrastrutturali, ma anche di progetti che si traducano in cantieri in tempi rapidi”.