Seguici su

Cerca nel sito

Il centro storico ha una nuova pavimentazione

Dopo la piazza centrale le lastre di pietra sono state posizionate sul Corso Vittorio Emanuele

Più informazioni su

Il Faro on line – Prosegue l’intervento di riqualificazione del centro storico di San Felice Circeo. Nei giorni scorsi si è concluso il terzo lotto dei lavori di pavimentazione che hanno interessato l’intero Corso Vittorio Emanuele e le vie laterali.
L’asfalto che ricopriva la strada, così come i marciapiedi laterali, sono stati rimossi per poter posizionare le lastre di pietra già utilizzate in piazza Vittorio Veneto.
La parte più complessa dell’intervento era già stata portata a termine nei mesi scorsi con il rifacimento di tutti i sottoservizi, compresi l’impianto fognario ed elettrico. Successivamente, i lavori erano stati interrotti e il corso era stato ricoperto d’asfalto per non creare ulteriori disagi e permettere il passaggio dei pedoni. Il cantiere ha chiuso definitivamente i battenti pochi giorni fa e, come annunciato, il nuovo corso che attraversa l’intero borgo medievale è tornato ad essere fruibile in tempo per le festività di Pasqua.
 “L’opera – hanno detto il sindaco Vincenzo Cerasoli e il delegato ai lavori pubblici Monia Di Cosimo – rappresenta un altro importate tassello del percorso avviato dall’amministrazione per far risaltare appieno l’antico fascino del borgo medievale. Ed è un ulteriore passo verso la completa pedonalizzazione dell’area, come avviene in tanti piccoli comuni d’Italia”.
Cinque anni fa i primi due lotti di pavimentazione avevano interessato piazza Vittorio Veneto e via don Giacinto Tacconi. Ora in programma c’è l’esecuzione del quarto lotto per il completamento della pavimentazione, pubblica illuminazione e arredo urbano di cui già è stato approvato il progetto esecutivo. 
Nel centro storico, è aperto un altro cantiere, quello di San Rocco, dove gli operai sono al lavoro per creare un giardino adiacente a Vigna La Corte con annesso un anfiteatro naturale.

Più informazioni su