“Adr, sì a nomina di Canapini nel Cda”

20 aprile 2011 | 17:43
Share0
“Adr, sì a nomina di Canapini nel Cda”

Califano: “Il sindaco di una città, al di là del colore politico, è la figura rappresentativa”

Il Faro on line – “La convergenza di Regione, Provincia e Comune di Roma sul nome del sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, è un’opportunità per il nostro territorio, che avrebbe così all’interno del cda di Aeroporti di Roma una figura garante delle esigenze del nostro territorio”. È il commento del consigliere comunale del PD, Michela Califano sulla possibile nomina del sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, nel consiglio di amministrazione di AdR.
“Il sindaco di una città, al di là del colore politico, è la figura rappresentativa dell’intera amministrazione comunale che ha alla base del proprio mandato il benessere della città che guida. Ed è dunque auspicabile la nomina di Canapini, nel cda AdR, per tutelare un territorio ricco dal punto di vista ambientale e naturalistico come il nostro dagli interessi di pochi e dal possibile scempio ambientale che un piano di raddoppio aeroportuale mal gestito potrebbe comportare”.
“L’aeroporto per il nostro territorio e per l’intero Paese rappresenta una fonte di ricchezza che deve essere però bilanciata con gli interessi del territorio che lo ospita, affinché questo diventi un’opportunità di crescita e non una zavorra dalla quale tentare in ogni modo di affrancarsi. Per questo confido nell’amore che il sindaco Canapini, nativo di Fiumicino, figlio della terra, ha per la sua città. Nessuno meglio di lui potrebbe difendere il nostro territorio e trasformare ogni opportunità in una risorsa che un aeroporto, come il Leonardo da Vinci, può rappresentare”.