Al via il corso di lingua e cultura giapponese

20 aprile 2011 | 18:31
Share0
Al via il corso di lingua e cultura giapponese

Iniziative del Comitato Pro Ishinomaki

Il Faro on line – Sono aperte le iscrizioni per il corso di lingua e cultura giapponese. La nuova iniziativa del Comitato Pro Ishinomaki, di concerto con l’associazione turistico-culturale Diario di Bordo, è stata studiata per dar vita ad una formula che consenta non solo di diffondere nozioni base di lingua giapponese, ma anche di avvicinarsi alla cultura del popolo con il quale Civitavecchia è gemellata da quarant’anni.
Il corso, che sarà tenuto dalla dottoressa Eleonora Monti, partirà il prossimo mercoledì 27 aprile alle ore 16. Ciascuna delle dieci lezioni nelle quali si snoderà il corso avrà la durata di due ore circa (dalle 16 alle 18) ed un costo di 10 euro (comprensivi dei costi dell’eventuale materiale e dispense che saranno distribuiti durante il corso), che potranno essere corrisposti di volta in volta direttamente ai volontari del Comitato presenti al momento. Delle convenzioni particolari verranno messe a punto per coloro che, a partire dalla seconda lezione, decidessero di seguire l’intero corso. Tutte le lezioni in ogni caso si svolgeranno al Palazzo del Pincio in Piazzale Guglielmotti, 7.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti e per un massimo di 50. Non sono previsti costi di iscrizione e la partecipazione all’intero corso non è obbligatoria. Il ricavato verrà ovviamente versato per intero sul conto corrente aperto dal Comune di Civitavecchia.
Per partecipare alla prima lezione è necessario inviare una email all’indirizzo giapponese@proishinomaki.it. Si riceverà una email di conferma contenente tutte le informazioni.