Seguici su

Cerca nel sito

“Canoni demaniali: l’Autorità portuale diserta la riunione”

Zorzi (Pd): “La questione rimane spinosa”

Più informazioni su

Il Faro on line – Fumata nera ieri sul caso dei canoni demaniali di via della Pesca. L’autorità portuale, invitata dalla commissione trasparenza, ha disertato la riunione calendarizzata oltre una settimana fa. “Il comportamento dell’autorità portuale – ha sottolineato a nome di tutta la commissione il presidente Silvano Zorzi (PD) – è incomprensibile e irresponsabile. Abbiamo chiesto un incontro in via ufficiale per tentare di risolvere una situazione intricata che riguarda decine e decine di famiglie”.
La questione rimane spinosa. Da quanto emerso in commissione capitaneria di porto, autorità portuale e amministrazione comunale danno interpretazioni diametralmente opposte. “Purtroppo – ha continuato Zorzi – c’è molta confusione. Ci siamo confrontati con il dirigente dell’area ambiente, Massimo Guidi, che ha espresso alla commissione le proprie perplessità, auspicando un imminente nuovo incontro con i responsabili dell’Authority per trovare una via d’uscita a una impasse che rischia di gravare su decine e decine di famiglie del nostro comune”.
La commissione trasparenza ha provveduto questa mattina stessa a inviare, tramite raccomandata, un altro invito ufficiale all’Ap. “Speriamo che questa volta siano più sensibili – ha concluso Zorzi -. Non si gioca sulla pelle delle persone”.

Più informazioni su