Doppio appuntamento con il “Polo affido”

21 aprile 2011 | 19:20
Share0
Doppio appuntamento con il “Polo affido”

prosegue l’attività per promuovere nel territorio la cultura dell’accoglienza

Il Faro on line – Il Polo Affido del Litorale Pontino, a cui afferiscono i Comuni di Ardea, Anzio, Pomezia e Nettuno, in occasione della settimana dell’affido promossa dalla Provincia di Roma, al fine di creare e promuovere nel territorio la cultura dell’accoglienza promuove i seguenti eventi di sensibilizzazione:

Sabato 28 maggio alle ore 9.00 a Tivoli presso Villa Adriana
Giornata “magica” organizzata dalla Provincia di Roma a cui parteciperanno i 6 “poli affido” provinciali ciascuno con propri stand personalizzati ed illustrativi delle attività.

Domenica 29 maggio alle ore 10.00 al Palazzetto dello sport di Nettuno
L’evento prevede una serie di dimostrazioni attinenti alla disciplina del Karate, a cura di bambini, ragazzi e adulti del territorio, in collaborazione con le società “Poseidon Karate H Shirai” di Nettuno e “Taiji Kase”di Lavinio, in modo da avvicinare, attraverso lo sport, la cittadinanza alla conoscenza dell’affidamento familiare.
“E’ importante – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ardea Massimiliano Gobbi –  promuovere nel territorio la cultura dell’accoglienza, intesa come risorsa per aiutare un bambino e la sua famiglia in temporanea difficoltà. Rivolgo un ringraziamento particolare a tutta l’equipe del Polo Affido per il lavoro che svolge quotidianamente  e a tutti coloro che collaborano alla realizzazione degli eventi”.

Gli eventi sono tutti gratuiti
L’équipe del Polo Affido del Litorale Pontino sarà disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie per avvicinarvi a questa realtà.
“Aiutare un bambino può fare grande un adulto!”