Seguici su

Cerca nel sito

Installata una stazione Teleidrometeorologica

Un impianto che permetterà i costante controllo dei fenomeni atmosferici

Più informazioni su

Il Faro on line – Su richiesta trasmessa dalla Regione Lazio, dipartimento Istituzionale e territorio direzione Protezione civile (area ufficio idrografico e mareografico), la giunta comunale ha questa mattina deliberato l’autorizzazione per l’installazione di una stazione Teleidrometeorologica presso l’area sportiva comunale di via Singen a Pomezia a titolo gratuito poichè l’impianto è finalizzato a scopi di Protezione Civile. “Tale intervento – è scritto nella ‘camicia’ della delibera – riveste grande importanza oltre che per la prosecuzione delle attività svolte in campo idrogeologico dagli uffici regionali, anche per finalità – appunto – di protezione civile”. Un impianto che permetterà i costante controllo, da parte di tecnici e specialisti del settore, dei fenomeni meteorologici nonché le caratteristiche del territorio al fine di individuare in anticipo la presenza di situazioni potenzialmente pericolose.
 
Il dipartimento regionale della Protezione Civile si impegna a provvedere allo spostamento della stazione stessa qualora  richiesto dall’amministrazione di Pomezia che potrebbe utilizzare il sistema anche per il rilevamento di inquinamento nelle zone a rischio del vasto territorio comunale. 

“il Comune di Pomezia – è specificato nella delibera – si intende sollevato da ogni responsabilità per danni o furti alle apparecchiature ed inoltre tale intervento non comporta oneri a carico delle casse comunali”.

Più informazioni su