Porto turistico: positivo l’incontro tra le parti

21 aprile 2011 | 17:37
Share0
Porto turistico: positivo l’incontro tra le parti

“Controversia verso una soluzione seppure ci siano ancora delle criticità da chiarire”

Il Faro on line – Su invito della società Sielt Immobiliare S.r.l. a partire dal 18 aprile 2011 si sono susseguiti una serie di incontri tra i rappresentanti della Società ed i fornitori del realizzando Porto Turistico di Fiumicino che in questi giorni hanno messo in atto forme di protesta per il mancato pagamento da parte della Save Group S.r.l. e dal Consorzio “Porto della Concordia” ed Opera Costruzioni delle loro spettanze. In particolare erano presenti i rappresentati di tutti i cavatori (fornitori del Consorzio e di Save Group).
“Le riunioni – si legge in un comunicato – erano finalizzate a verificare la possibilità per Sielt di venire incontro anche se già pagato tutto il dovuto a Save Group, alle esigenze dei fornitori a tutela soprattutto dei lavoratori impegnati nella realizzazione del porto”.
“Dopo giorni di sofferte discussioni e manifestazioni delle rispettive posizioni, e soprattutto sul condiviso presupposto che Sielt nulla sia obbligata a pagare ai fornitori ed abbia comunque assolto integralmente le proprie obbligazioni nei confronti del proprio subappaltatore Save Group, nel pomeriggio del 20 aprile si è giunti ad una intesa di massima che, seppure abbia ancora delle criticità da chiarire, ha ‘rasserenato’ gli animi dei fornitori aprendo una prospettiva comune di rapida sistemazione della sconveniente vicenda”.