Ecco i collegamenti con stabilimenti e spiagge

22 aprile 2011 | 00:50
Share0
Ecco i collegamenti con stabilimenti e spiagge

Da Pasquetta l’Atac fa ripartire le cosiddette ‘linee del mare’

Il Faro on line – Da lunedì 25 aprile, anniversario della Liberazione che quest’anno coincide con la Pasquetta, l’Atac fa ripartire le cosiddette ‘linee del mare’. Cioè i collegamenti con il litorale romano che, partendo dalla stazione Eur Fermi della metro B e della Roma-Lido, percorrono il lungomare di Ostia e la via Litoranea con fermate nei pressi degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere di Capocotta. Lo rende noto Roma Servizi per la Mobilità.
Il sabato e nei giorni festivi sarà riattivata la linea dedicata 07, che collegherà la stazione Colombo –
capolinea della ferrovia Roma-Lido – a Torvaianica/Villaggio Toniazzi, percorrendo la via Litoranea e fermando nei pressi degli stabilimenti.
Stessa periodicità per la linea 070 Express che, durante la settimana, continuerà a collegare la stazione metro B di Eur Fermi alla stazione Colombo della Roma-Lido e che, al sabato e nei festivi, prolungherà invece le corse a Torvaianica/Villaggio Antoniazzi, lungo la litoranea.

Dal 23 maggio la linea 07 e le corse prolungate della 070 Express saranno attive tutti i giorni. In viaggio tutti i giorni, invece, la linea 062, l’altra linea del mare che viene attivata durante la stagione balneare.

Da lunedì 25 i bus compiranno, come di consueto, l’itinerario tra il Porto turistico di Ostia (il capolinea sarà in via Baffigo) e Castelporziano, percorrendo il lungomare e fermando in corrispondenza delle stazioni Lido Centro e Colombo della ferrovia Roma-Lido.

Le frequenze dei bus andranno di pari passo con l’evoluzione della stagione balneare. All’inizio e sino alla terza settimana di maggio, la linea 07 partirà ogni 10 minuti mentre la 070 Express prolungherà le corse ogni 30 minuti. Le partenze del bus 062 si susseguiranno ogni 23 minuti.

(Fonte Adnkronos)