Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, ha inizio la bonifica degli arenili

percoco: “La ditta incaricata comincerà anche la vagliatura della sabbia e la rimozione dei detriti”

Più informazioni su

Il Faro on line – Al via a Fiumicino la pulizia delle spiagge per accogliere i visitatori, in vista della prima tintarella di stagione, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. È partita, con lo sbancamento
e l’allineamento della sabbia accumulata a ridosso dei muretti di contenimento, la prima attesa bonifica degli arenili liberi, dopo le lamentele arrivate dai cittadini di recente riguardo la sporcizia ed i detriti, eredità delle mareggiate invernali, presenti in gran numero e non ancora rimossi.
“La ditta incaricata comincerà anche la vagliatura della sabbia e la rimozione dei detriti – assicura
l’assessore all’Ambiente, Gino Percoco – saranno inoltre puliti i marciapiedi e la pista ciclabile. Per
Pasqua, quindi, la situazione sarà più decorosa anche se per completare gli interventi sul Lungomare della Salute ci vorranno almeno 7-8 giorni”.
Nel frattempo, i titolari di chioschi attrezzati stanno già provvedendo a pulire i tratti di spiaggia di loro competenza e a dare gli ultimi ritocchi al restyling delle strutture per quello che si annuncia nel fine settimana festivo, meteo permettendo, un anticipo della stagione balneare. Lo stesso stanno facendo gli stabilimenti balneari. Intanto, non mancano le lamentele però per il parco di Villa Guglielmi, meta gettonata per pic-nic, famiglie e podisti, per gli accumuli di rifiuti dai cestini non rimossi e scaraventati da ignoti incivili in punti dell’area verde.

Più informazioni su