Circeo Card, al via l’iniziativa

23 aprile 2011 | 03:24
Share0
Circeo Card, al via l’iniziativa

Presentata la tessera per il turista che dà diritto a trasporti gratuiti e sconti nei negozi

Il Faro on line – Una tessera d’acquisto concepita per far trascorrere al turista un’estate all’insegna del risparmio e della convenienza. E’ la Circeo Card, l’iniziativa di promozione turistica voluta dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e numerose attività commerciali, e sponsorizzata della Cooperativa pescatori del Circeo “Poseidonia”.
I vantaggi che offre la tessera sono stati illustrati giovedì sera presso il cinema Anna Magnani agli operatori che hanno aderito all’iniziativa. A prendere la parola, dopo lo splendido intermezzo musicale di Manuel Attardo, Mirko Volpe e Fabio De Alessandri, il presidente della Pro Loco Silvano Fiorini e l’assessore alla Cultura e al Turismo Stefano Capponi. “Questa idea – ha detto Fiorini – è stata subito accolta con favore da circa 40 attività commerciali, tra ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, negozi d’abbigliamento e tanti altri ancora. Coloro che acquisteranno questa tessera potranno viaggiare gratis sui trasporti pubblici e usufruire di sconti presso tutte le attività aderenti e sull’abbonamento dei parcheggi, e ancora di ingressi ridotti al cinema e agli eventi estivi. La card ha un costo di 10 euro e potrà essere acquistata presso tabaccherie, edicole e rivendite autorizzate. Ai commercianti chiediamo la massima collaborazione nella distribuzione delle tessere, perché rappresentano un’opportunità importante oltre che per loro stessi anche per il turista. Un ringraziamento particolare – ha concluso il presidente della Pro Loco – va a tutta l’amministrazione comunale, al gestore dei trasporti Antonio Ronci, allo sponsor Cooperativa Poseidonia, oltre che alla Coop. Circeo I, Pim e associazione “Latina da scoprire”.
“E’ una iniziativa molto importante – ha aggiunto l’assessore Stefano Capponi –  che testimonia la grande sinergia che si è creata tra amministrazione comunale e Pro Loco. La Circeo Card significa non solo un bel risparmio per il turista ma rappresenta anche un ulteriore espressione dello spirito di accoglienza che contraddistingue la nostra comunità”. Concetto ribadito  da Alessandro Malandrucco, presidente della Cooperativa Poseidonia, che gestisce l’unico locale al Circeo realizzato e gestito interamente da pescatori: “Siamo convinti – ha spiegato – che questa proposta possa veramente contribuire alla valorizzazione a fini turistici del nostro territorio perché va proprio incontro a tutti coloro che scelgono di trascorrere le loro vacanz al Circeo”. Per ulteriori informazioni sull’uso della tessera si può consultare il sito www.circeocard.it.
Nel corso della serata è stato presentato anche il cartellone degli eventi, che potranno essere consultati sul sito internet www.eventicirceo.it.