Arrivano i posti auto per i pendolari

26 aprile 2011 | 15:06
Share0
Arrivano i posti auto per i pendolari

De Meo: “Si tratta di una preziosa opportunità per i viaggiatori”

Il Faro on line – Tra pochi giorni saranno assegnati i primi posti auto destinati ai pendolari delle Ferrovie dello Stato e individuati nelle aree parcheggio interne al Mof, oggetto della convenzione tra la società di Viale Piemonte ed il Comune di Fondi.
Tale accordo prevede che tutti i cittadini residenti che ne facciano domanda, in corrispondenza dei requisiti, potranno usufruire – a fronte di un abbonamento mensile di soli 15 euro – di un posto auto in prossimità dello scalo ferroviario Fondi-Sperlonga.
“Sono già pervenute diverse domande – afferma il Sindaco Salvatore De Meo – ma sono ancora disponibili molti posti auto dei 150 oggetto della convenzione. Si tratta di una preziosa opportunità per i nostri pendolari che usufruiscono del servizio ferroviario per motivi di lavoro o di studio. A fronte delle difficoltà manifestate nei mesi scorsi da numerosi concittadini che viaggiano regolarmente in treno l’Amministrazione comunale si è prontamente attivata. L’accordo raggiunto con la Mof SpA, a cui va riconosciuta sensibilità e pronta disponibilità, consentirà ad un elevato numero di fondani di avvalersi di un pratico servizio a fronte di un importo mensile davvero esiguo. Ricordo inoltre che tra i 150 posti auto a disposizione ve ne sono alcuni destinati a persone con mobilità ridotta, e individuati in prossimità del cancelletto divisorio posto tra il posteggio e l’area della stazione ferroviaria, in modo da far compiere agli assegnatari il più breve tragitto possibile a piedi”.
La domanda, redatta sul modello reperibile presso il Comando di Polizia Municipale sito in via Vittorio Occorsio, 31 o scaricabile dal sito istituzionale www.comunedifondi.it, deve essere presentata presso lo stesso Comando.
L’assegnazione numerica dei posti auto verrà effettuata in ordine alla presentazione cronologica delle domande e alla corrispondenza con i requisiti richiesti. I posti auto saranno assegnati fino ad esaurimento.