Santa Fermina: pronto il piano di viabilità

26 aprile 2011 | 19:03
Share0
Santa Fermina: pronto il piano di viabilità

disposizioni straordinarie per lo svolgimento delle manifestazioni

Il Faro on line – È stato preparato il piano di viabilità straordinario per i Festeggiamenti di Santa Fermina. Secondo quanto riportato dal vice comandante Remo Fontana, il Corpo di Polizia Municipale ha stabilito infatti un piano di viabilità per garantire lo svolgimento delle celebrazioni per la Santa Patrona.
In particolare, dalle ore 6 di giovedì 28 aprile sarà istituita la disciplina temporanea di sosta vietata per tutte le categoria di veicoli, con rimozione coatta per i trasgressori, su piazza Vittorio Emanuele, su lungoporto Gramsci; su ambo i lati di via Guglielmotti, nel tratto compreso tra piazza Vittorio Emanuele e via Gorizia; su viale Garibaldi e piazzale degli Eroi. A partire dalle ore 9 il divieto di sosta si estenderà a via XVI Settembre (lato monte nel tratto compreso tra piazza Calamatta e via Antonio da Sangallo), via Sangallo, via Leonardo, via Risorgimento, corso Centocelle (nel tratto compreso tra via Risorgimento e largo Plebiscito), largo Plebiscito e Calata Laurenti.
Dalle ore 9, inoltre, il traffico veicolare sarà interdetto su viale Garibaldi (a partire dall’intersezione con via Santa Fermina fino a largo Plebiscito) e piazzale degli Eroi. Per quanto riguarda i mezzi pesanti, il divieto di transito ai veicoli con portata massima superiore a t 3,5 e a tutti i tipi di autobus (esclusi mezzi Etm) scatterà alla stessa ora su via Castronovo, viale della Vittoria, viale Garibaldi, via Santa Fermina e via Crispi.
Gli stalli di sosta posti sul lato mare di viale Garibaldi, nel tratto compreso tra via Santa Fermina e via Bruno, saranno destinati ai veicoli a servizio delle persone disabili muniti di apposito contrassegno. Durante le manifestazioni della mattinata e la processione del pomeriggio, il personale di Polizia Municipale consentirà la deviazione dei veicoli leggeri su via Trieste, largo Plebiscito, corso Centocelle e zona Ghetto per smistare il traffico residuo.
Come di consueto in queste occasioni, il Comando di Polizia Locale, invita tutti gli utenti della strada ad evitare di sostare nei tratti viari sopra indicati al fine di evitare le sanzioni previste dal Codice della Strada, con particolare riferimento alla rimozione del veicolo, nonché evitare di transitare nei percorsi e negli orari indicati, soprattutto in direzione viale Garibaldi, evitando così di congestionare il traffico.
Fabiana Traversi