Nuovo campo di calcio, iniziati i lavori

27 aprile 2011 | 16:45
Share0
Nuovo campo di calcio, iniziati i lavori

Ascani: “Il nuovo impianto darà la possibilità a tanti ragazzi di avvicinarsi al mondo dello sport”

Il Faro on line – A Ladispoli iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campo di calcio. Il nuovo impianto sportivo, che sarà concluso entro la fine del 2011, sorgerà nell’area compresa tra la statale Aurelia, il fosso Vaccina ed il posto di Primo intervento, sui terreni della ex Imac, acquistati dal comune circa nove anni fa.
“Il nuovo impianto – ha commentato l’assessore allo sport Pietro Ascani –  oltre a permettere alla locale squadra di calcio di disputare il campionato su un  campo regolamentare darà la possibilità a tanti ragazzi di avvicinarsi al mondo dello sport. Proprio per questo motivo stiamo valutando la realizzazione di convenzioni con le scuole di Ladispoli. Questo nuovo campo, infatti, rappresenta un momento molto importante per la crescita sportiva nella nostra città. I lavori avranno una spesa totale di 2 milioni di euro che il comune di Ladispoli ha acquisito dalla Cassa depositi e prestiti. Più in particolare serviranno al primo stralcio funzionale del progetto definitivo dell’opera che  prevede un campo regolamentare in erba sintetica di ultima generazione, gradinate per 500 spettatori, spogliatoi, palestre, parcheggi, vie di accesso, area gioco per bambini e un campo per il calcetto”.
La realizzazione del nuovo campo di calcio sui terreni dell’ex  Imac permetterà di liberare l’area dell’attuale impianto Marescotti che sarà così destinata a servizi per il quartiere e per la vicina stazione ferroviaria: qui saranno realizzati parcheggi, verde attrezzato e sopratutto sarà costruita una piazza proprio davanti alla Parrocchia del Sacro Cuore.