“Operazione scuola pulita” a Dragona

27 aprile 2011 | 00:09
Share0
“Operazione scuola pulita” a Dragona

Il 29 aprile nei tre plessi dell’istituto Traiano

Il Faro on line – Il prossimo 29 aprile nei tre plessi dell’Istituto Traiano di Dragona, dalle 8.20 alle 16.20 si terrà l’iniziativa “Operazione Scuola Pulita”.

Questa giornata, che vedrà coinvolti alunni, insegnanti e soprattutto i genitori, avrà lo scopo di riassettare gli spazi esterni alla scuola per renderli più decorosi soprattutto nel momento della bella stagione, visto che, trattandosi di scuola statale, il taglio dell’erba dei giardini viene effettuato  soltanto 2 volte l’anno, all’apertura della scuola e in primavera (marzo/aprile).

“L’iniziativa non solo ci consentirà di contribuire alla riqualificazione del verde nella nostra scuola, offrendo  visibilità a quelle situazioni di disagio generate dal depauperamento delle risorse, ma sarà  soprattutto l’occasione per attivare una collaborazione positiva tra scuola e genitori”.

Il Dirigente Scolastico dell’ Istituto si dice entusiasta dell’idea. Coinvolto il servizio scuole dell’Ama per la fornitura di materiali da utilizzare nel corso della giornata (pale, rastrelli, guanti…).
Fabiana Traversi