Caccia al toner nell’Ufficio urbanistica

28 aprile 2011 | 19:07
Share0
Caccia al toner nell’Ufficio urbanistica

Simone Centore (La Destra): “Bisogna mettere fine a questi disservizi”

Il Faro on line – Continuano i disservizi all’ufficio urbanistica, ancora una volta il settore condono edilizio è sprovvisto di toner e cancelleria varia malgrado da mesi sia stata richiesta. Un settore quello del condono edilizio – fatta salva la professionalità dei tecnici che vi ci lavorano – in cui continua il disinteresse di quanti dovrebbero provvedere ad approvvigionare l’ufficio di cancelleria.

Questa mattina alla presenza di diversi tecnici e del consigliere Francesco Paolo Corso, si è assistito alla ricerca di un toner da parte dei tecnici istruttori. La caccia al toner è iniziata quando l’architetto del condono edilizio, dovendo stampare alcuni documenti, si sia iattivato in una ricerca frenetica. Trovata la sua preda, il fortunato “cacciatore”, ha spiegato ai presenti come il toner fosse stato donato da un esterno affinché si potesse stampare un documento che attendeva da mesi.
“Va detto – spiega il segretario della sezione ardeatina, Simone Centore – che non è possibile regalare al Comune se non autorizzati attrezzature e quant’altro anche perché come in questo caso il ‘fai da te’ comporta che chi dovrebbe sapere del disservizio non lo venga mai a sapere”.
Simone Centore, qualche settimana addietro aveva proposto alla direzione centrale de “La Destra” di organizzare una donazione di toner per rifornire l’ufficio condono della cancelleria mancante. Ma, il dirigente all’urbanistica, Aristodemo Pellico (nella foto) ha bloccato la donazione giustificando di poter ricevere materiale solo su segnalazione del sindaco. “Perché un privato – si domanda Centore – può regalare al Comune un toner ed un partito politico non può regalare un’intera scatola di toner, eppure in regione facciamo parte della stessa maggioranza?”.