Seguici su

Cerca nel sito

“L’incanto  del Parco Nazionale del Circeo”

Domani la conferenza stampa per presentare il progetto

Più informazioni su

Il Faro on line – Domani alle ore 12, presso la biblioteca del Parco Nazionale del Circeo (presso il Centro Visitatori in Via Carlo Alberto 104 – Sabaudia) si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto “L’incanto  del Parco Nazionale del Circeo” realizzato in occasione del “2011 Anno Internazionale delle Foreste”.

Il progetto, realizzato dall’Ente Parco in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con  Confindustria Latina e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiento,  prevede un’offerta turistica che consente ai visitatori del parco di usufruire di speciali tariffe in molti hotel a 3 e 4 stelle e di poter partecipare a visite guidate sia a piedi che in bicicletta. Le visite avranno come focus la Foresta del Circeo, che con i suoi 3.300 ettari rappresenta la foresta di pianura più importante d’Italia.  L’offerta riguarda 9 week end in primavera ed autunno a cui sono collegate anche altre iniziative del parco, tra cui un convegno nazionale sulle foreste che si svolgerà il 6 ed il 7 maggio a cui oltre a molti rappresentanti del mondo accademico parteciperà anche il Ministro dell’Ambiente, On. Stefania Prestigiacomo.

Le iniziative saranno illustrate nella conferenza stampa dal Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, Gaetano Benedetto,  dal delegato per il turismo di Confindustria Latina, Sergio Arienzo, dal delegato per il turismo di Confindustria presso il Comune di Sabaudia, Roberto Sessolo e dal referente di Federalbelghi Sabaudia Enrico Gambacurta.

Più informazioni su