Sequestrati 54 appartamenti ad Aranova

28 aprile 2011 | 00:18
Share0
Sequestrati 54 appartamenti ad Aranova

Le abitazioni non sarebbero conformi al progetto di recupero

Il Faro on line – Nei giorni scorsi, in località Aranova, nel comune di Fiumicino, il personale del comando provinciale di Roma del Corpo forestale dello Stato ha posto sotto sequestro 54 appartamenti ed alcuni locali accessori in costruzione. Gli immobili, tutti all’interno dello stesso cantiere, risultano ancora di proprietà della società immobiliare romana che ha realizzato il progetto anche se, dall’esame della documentazione acquisita nel corso delle indagini, sono emersi alcuni compromessi di vendita. Le abitazioni sequestrate sono il frutto di un piano di recupero che ha interessato le preesistenti strutture di un’ex azienda agricola dedita all’attività zootecnica. Il nucleo storico dei fabbricati, oggetto del recupero, risaliva all’epoca della bonifica dell’Agro romano.
Il personale del Corpo forestale dello Stato è giunto al sequestro a seguito di una serrata attività investigativa iniziata con alcune verifiche di routine finalizzate ad accertare il corretto utilizzo in agricoltura degli effluenti di allevamento.
Le indagini hanno così permesso di scoprire che, dove un tempo veniva praticata l’attività zootecnica, oggi si sta realizzando un complesso residenziale che fin dalle prime verifiche ha mostrato evidenti difformità rispetto al progetto approvato e puntualmente confermate dagli accertamenti tecnici disposti dalla Forestale.