“150 anni dall’Unità d’Italia”

29 aprile 2011 | 19:18
Share0
“150 anni dall’Unità d’Italia”

Pomezia – Sabato 7 maggio spettacolo teatrale per riacquistare due carrozzine da montagna distrutte da un incendio

Il Faro on line – “150 anni dall’Unità d’Italia” è questo il titolo dello spettacolo teatrale che si terrà a Pomezia sabato 7 maggio alle ore 16.00 in Via dei Castelli Romani, 12, di fronte all’Oviesse. Organizzato dall’Associazione nazionale Vialibera Onlus, e presentato dall’Associazione Culturale Villa d’Este e dalla Lega Arcobaleno, lo spettacolo evidenzierà diverse personalità ed avvenimenti del nostro Risorgimento con documenti e con sketch teatrali satirici interpretati dalla Compagnia “Tiburiade”.

Autore e regista il professor Bruno Tescari, disabile che reciterà insieme ad altri disabili. Una rappresentazione divertente ma impegnata a cui tutti sono invitati e la cui raccolta fondi servirà a riacquistare due handylette, carrozzine mono-ruota da montagna, andate distrutte nell’incendio che lo scorso mese di settembre ha colpito la sede dell’Associazione Tyrrhenum di Pomezia.
Era stato avviato, infatti, un progetto tra Vialibera e Tyrrhenum per realizzare 12 escursioni in percorsi accidentati di montagna a cui avrebbero potuto partecipare ben 24 persone con disabilità motoria, possibilità altrimenti preclusa senza queste speciali carrozzine messe a disposizione dalla Cooperativa Sociale Integrata Cinque Lune di Fiumicino.

“Ci auguriamo che la sensibilità e la solidarietà di Pomezia ci permettano di riacquistare queste carrozzine con le quali, non solo potremmo ripagare il danno arrecato alla Cooperativa di disabili, ma potremmo anche continuare il progetto messo a punto insieme all’associazione Tyrrhenum” ha dichiarato Giampiero Castriciano, presidente di Vialibera Onlus. Si ringrazia per la collaborazione l’Istituto di Moda I.P.I.A. di Tivoli, l’Hotel Principe di Pomezia ed il Centro Mobilità Disabili di Pomezia – Ready Car Service S.r.l.